Un nuovo concetto di concessionario come spazio culturale e evento

Immediatamente all’ingresso di Sorrento, al civico 15 del Corso Italia, uno spazio di circa 500mq è stato recentemente interessato da un importante intervento di riqualificazione funzionale.

Il locale, originariamente destinato a garage-deposito, è stato riconvertito a spazio commerciale dall’uso polivalente e multifunzionale.

La denominazione Garage Center Contemporary Events vuole evocare nuovi usi e funzioni di tale spazio “ridefinito” intenzionalmente lasciato nella sua essenzialità e tuttavia capace di offrire un’atmosfera rilassata ed ospitale.

Ciò che è stato immaginato è di svolgere in questo locale da qui in avanti, eventi contemporanei, quali meeting, convention, lanci di prodotto, road show, inaugurazioni, mostre, vernissage, conferenze stampa, corsi di formazione, workshop, convegni, attività congressuali, culturali e tanto ancora.

Al suo interno gli utilizzatori potranno all’occorrenza, richiedere tutti i servizi specializzati e non, connessi ai vari eventi.

L’auspicio, in ogni caso, è che questo spazio ritrovato sia percepito dal pubblico come una “provocazione gentile” posta in essere da un’architettura di qualità, intervenuta non per stravolgere, ma per adeguare e ripensare all’esistente, riposizionandolo ai servizio di sostenibili necessità contemporanee.