CENA AZIENDALE E LOCATION ESCLUSIVA

Un’occasione di ritrovo di lavoro è un momento delicato in cui un banqueting deve prestare la massima attenzione.

Non si tratta, infatti, solo di una cena dove è necessario che il cibo sia eccellente e gli allestimenti adeguati, ma di un vero e proprio show in cui altri fattori devono essere scrupolosamente rispettati. Questo è ciò che per noi significa Cena Aziendale con le maiuscole.

L’atmosfera di servizio è uno di questi fattori, per esempio. Per quanto l’occasione possa essere rilassata, sempre si tratta di un ambiente business in cui è adeguato che la nostra presenza sia sobria, elegante e priva di movimenti al tavolo troppo veloci o di un utilizzo della voce troppo alto.

Il tipo di menu. Le pietanze dovranno essere creative e facili allo stesso tempo. Originali e semplici, dovranno colpire il palato al punto giusto per non far perdere la concentrazione, ma, anzi, assecondarla con allegria. Un equilibrio tra gusto profondo e sapore che arriva leggero sul finale, come sa fare un vino da meditazione davanti a un camino, per intenderci.

tempi. Una cena di gala aziendale deve adattarsi a probabili speech, a eventuali video, per esempio, o a partecipanti che dopo l’incontro, forse, dovranno raggiungere un’altra città. Una cena di gala aziendale deve accordare una scaletta con l’azienda organizzatrice. Sempre.

Chi si prende cura di una cena aziendale che punta a essere ricordata deve essere un sapiente regista: il piacere della tavola deve sempre essere messo in scena con il rigore dell’occasione.